alonso silverstone

mondiale formula 1

formula 1
alonso
preferiti

Alonso pensa a Silverstone   

 

Fernando Alonso affronta con cautela il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 che verrà disputato domenica prossima nel circuito di Silverstone: "È un momento cruciale della stagione, con tre gare nel giro di quattro settimane, e noi ci sentiamo pronti ad affrontarle, sia fisicamente sia tecnicamente. A Valencia abbiamo iniziato a introdurre delle novità sulla nostra F10 e ce ne aspettano altre a Silverstone e nelle gare successive. Il programma di sviluppo è estremamente intenso e credo che presto potremo raccoglierne i frutti".

Fernando confessa che insieme alla sua squadra hanno studiato a fondo il nuovo circuito di Silverstone, che si è allungato di 800 metri: "Insieme ai tecnici stiamo studiando le caratteristiche del nuovo tracciato, analizzando tutte le informazioni disponibili, guardando anche le immagini del gp di moto", afferma. "Giovedì farò un giro di ricognizione insieme al mio ingegnere per mettere a punto gli ultimi dettagli, in particolare vista la presenza di buche sulla traiettoria della gara".

Alonso sostiene che la pista è abbastanza simile a come era in passato, caratterizzata da molte curve veloci, "cosa che non viene a nostro vantaggio, anche se in realtà la nuova configurazione della F10 messa a punto a Valencia dovrebbe conferirci un vantaggio proprio nelle curve veloci; per cui la cosa migliore è aspettare e vedere in che posizione saremo: io continuo a essere ottimista. Inoltre, va considerato anche il fattore pioggia, che a Silverstone ha sempre avuto un ruolo da protagonista. Mi sorprenderebbe molto assistere a un fine settimana completamente asciutto".
© Scommesse Sportive .it Tutti i diritti riservati