massa ferrari

mondiale formula 1

home page
massa
formula 1

Massa in vista del gp di Silverstone   

 

Il pilota brasiliano Felipe Massa augura un buon fine settimana alla sua scuderia, la Ferrari, nel circuito britannico di Silverstone, e spera che la sua squadra, nella quale compete anche lo spagnolo Fernando Alonso, possa fare un nuovo passo in avanti senza rilassarsi.

"Anche se dovessimo portare a termine un buon fine settimana a Silverstone, non ci potremo assolutamente rilassare. Siamo un po’ indietro in classifica e siamo arrivati ormai già a metà stagione", afferma Massa in un nuovo intervento rilasciato oggi sul suo "blog" nel sito web della Ferrari.

"Poi ci saranno altre due gare da disputare nel mese di luglio, prima ad Hockenheim e in seguito a Budapest, e ci saranno anche altre novità da apportare alla vettura. I prossimi tre gran premi sono molto importanti e spingeremo al massimo per cercare di ritrovarci davanti ai nostri rivali”, ha aggiunto. Il brasiliano spiega che la pista del circuito britannico gli è sempre piaciuta, sebbene ora sia curioso di scoprire come reagiranno in gara alle modifiche apportate al tracciato.

"Spero che a Silverstone ci troveremo nelle condizioni di fare un nuovo passo in avanti grazie alle novità che porteremo in pista. A Valencia e anche a Montréal abbiamo avuto modo di vedere che la nuova F10 sta progredendo bene, anche se i risultati tardano ad arrivare", sottolinea Massa.

"Questo fine settimana dovrebbe fornirci un’idea più chiara circa la nostra esatta posizione rispetto ai nostri rivali e circa quanto siamo riusciti a migliorare in termini di prestazioni assolute. Tra le piste in cui abbiamo girato quest’anno, Silverstone è quella più simile a Istambul , tracciato in cui non siamo stati molto competitivi", aggiunge.

Detto ciò, il pilota brasiliano Felipe Massa ritiene che se le monoposto della Ferrari si comportano bene nel circuito britannico, è segno che la squadra ha intrapreso " il cammino corretto".
© Scommesse Sportive .it Tutti i diritti riservati