volkswagen touareg

rally mondiale

preferiti
rally
volkswagen

Volkswagen prova la nuova vettura   

 

La fabbricante tedesca Volkswagen sta mettendo a punto un modello evoluto del Race Touareg, vincitore delle due ultime edizioni, per il Rally Dakar 2011, che si disputerà di nuovo in Argentina e Cile e in cui ci saranno quattro Race Touareg 3. Il veicolo sfrutta gli ultimi passi in avanti fatti ed introdotti nei modelli di produzione, e incorpora alcune delle caratteristiche più innovative sfoggiate dalla nuova generazione di Touareg.

A conseguenza di ciò, la nuova Race Touareg presenta delle qualità dinamiche eccezionali, con una tecnologia estremamente apprezzata e di successo: il motore TDI, con una potenza approssimata di 300 CV, e un sistema di sospensione con un telaio praticamente uguali.

"L’evoluzione del veicolo verso la Race Touareg 3 rappresenta il passaggio logico per raggiungere il nostro grande obiettivo, ossia raggiugnere una tripletta nel Rally Dakar", commenta il direttore della Volkswagen Motorsport, Kris Nissen. "Con la nuova aerodinamica, il Race Touareg offrirà un’immagine ancora più spettacolare. Basicamente abbiamo già provato la vettura, visto che continuiamo a basarci sulla tecnologia che ha fatto della Race Touareg un veiculo con prestazioni di alto livello e dalla massima affidabilità”, ha sottolineato.

Le prove con la Volkswagen Race Touareg 3 nei deserti del Marocco, che verranno effettuate alla fine di luglio, costituiranno la fase principale del programma di sviluppo. In seguito a queste prove, che prevederanno anche la simulazione di diverse tappe di rally, si realizzerà la presentazione ufficiale della vettura nel mese di agosto.

La Race Touareg 3 della Volkswagen verrà inauguarata nel prossimo autunno, con la disputa del Rally Via della Seta attraverso la Russia, che inizierà a San Pietroburgo e terminerà a Sochi (dall’11 al 18 settembre 2010), e che è considerata una dura prova di preparazione in vista del leggendario Rally Dakar (dall’1 al 16 gennaio 2011).
© Scommesse Sportive .it Tutti i diritti riservati